ArchiTrek Architettura | Via Simone Schiaffino, 25 | 20158 Milano (MI) | Telefono +393409692867 | Mail:info@architrek.net

Tutti i diritti sono riservati 

Architettura

 

Analisi dello stato di fatto e dei luoghi
Lo sviluppo del lavoro di progettazione presuppone una preventiva analisi dei luoghi e dello stato di fatto al fine di eseguire tutte le verifiche delle condizioni di fattibilità dell'intervento e poter procedere poi con l'elaborazione di tutte le fasi della progettazione.

Analisi delle esigenze del committente
Ogni progetto è unico e viene pensato e studiato ad hoc, muovendo dalle specifiche esigenze del Cliente. Il concept creativo ed esecutivo nasce dalla sintonica coniugazione delle Vostre aspettative, la funzionalità e la risorsa economica a disposizione, nell'ottica del raggiungimento dei Vostri obiettivi.

Analisi fattibilità tecnica e normativa
Una volta identificate le esigenze, prima di iniziare la progettazione vera e propria si procede ad una prima verifica della fattibilità dell'intervento, nel rispetto di quanto previsto dai regolamenti edilizi, dal Piano di assetto del territorio, e di tutte le norme che possono interessare l'intervento in esame.

Analisi preliminare dei costi
Consiste in una stima preliminare per valutare i costi dell'intervento richiesto, e verificare che siano consoni al budget a disposizione.

Primi studi e progetto preliminare
Una volta verificata la fattibilità tecnica, i costi dell'intervento e, soprattutto le Vostre esigenze, si procederà con i primi schizzi di studio e alla successiva stesura di un progetto preliminare pronto per essere visionato e discusso con il Cliente. Servirà ad eseguire una prima valutazione, discuterne i dettagli, apportare gli aggiustamenti e le eventuali modifiche necessarie e passare poi al progetto definitivo, anche dopo eventuali ulteriori revisioni.

Progetto definitivo
Una volta definiti tutti gli aspetti progettuali, i materiali, le finiture, fino alla disposizione dell'arredo, verrà elaborato il progetto definitivo comprensivo di tutta la documentazione necessaria all'ottenimento delle autorizzazioni amministrative.

Progetto esecutivo
In seguito verrà redatto il progetto esecutivo, costituito da un insieme di elaborati grafici tali da rappresentare il progetto in ogni sua parte e in ogni dettaglio. Il progetto verrà consegnato all'Impresa che realizzerà le oepre, e sarà comprensivo degli impianti (elettrico, idraulico, di riscaldamento e/o condizionamento), dei particolari architettonici e dei dettagli che caratterizzano le opere strutturali e quelle di finitura fino alla progettazione completa degli interni.

Direzione dei lavori
Ci occupiamo di persona della direzione dei lavori e del coordinamento delle imprese e dei fornitori, garantendo la perfetta realizzazione dell'opera secondo gli accordi e il budget concordato con le imprese stesse.

Aggiornamenti catastali

Supporto per le Agevoazioni Fiscali (clicca qui)

Forniremo tutta l'assistenza necessaria per l'accesso alle agevozazioni fiscali 50% e 65%