ArchiTrek Architettura | Via Simone Schiaffino, 25 | 20158 Milano (MI) | Telefono +393409692867 | Mail:info@architrek.net

Tutti i diritti sono riservati 

Santè / Pommery

Aeroporto di Fiumicino (Roma), Terminal 3
in collaborazione con Zerodue (www.zerodue.mi.it)
Show More

luogo: Aeroporto di Fiumicino (Roma)

 

intervento: nuova costruzione

 

anno: 2014 (realizzazione)

 

committente: Cremonini S.p.A.

 

progetto:

Studio Zerodue

 

collaboratori: 

Andrea Bonetti

 

 

 

La particolarità del locale è l’inserimento di due tipologie di offerta, con stili ed immagini diverse: da una parte un elegante ed accogliente wine bar in collaborazione GIV (Gruppo Italiano Vini) a marchio“Santè” e dall’altra un lussuoso angolo Champagnerie sviluppato in collaborazione con uno dei più prestigiosi e storici marchi di Champagne, “Pommery”.

 

SANTÉ sposa un’offerta che abbraccia sia la ristorazione veloce che quella più slow; una ristorazione di alta qualità, con riferimento alle eccellenze enogastronomiche regionali. Punto di forza è la genuinità dei prodotti offerti: Carne, pesce, verdure, piatti dal sapore esotico, piatti freddi, primi piatti, salumi e formaggi ………l’esperienza food di SANTÉ è accessibile a tutti, per ogni gusto e grazie alla collaborazione con GIV offre i migliori abbinamenti .

Completa l’offerta del Santè una pasticceria artigianale ed una caffetteria di alto livello in collaborazione con Lavazza.

 

POMMERY: in un ambiente raccolto, raffinato ed elegante in una commistione perfetta di design e high tech, un’atmosfera giovane, arredamento minimalista all'interno con video, musica, immagini; ospitalità e qualità fanno della Champagnerie un luogo d'incontro piacevole e rilassante.

La Champagnerie propone stuzzichini e una ricercata cucina gourmet all’insegna della qualità e di accostamenti inediti: un menù studiato in collaborazione con gli esperti sommelier di Pommery con l’obiettivo di esaltare il valore e le proprietà organolettiche dei prodotti degustati. La natura dell’offerta e l’ampia finestra concessa dall’orario di apertura ben si prestano ad offrire proposte gastronomiche trasversali alla giornata: un ricco spuntino od un aperitivo prima dell’imbarco ed anche per un appuntamento di lavoro.