Santè / Pommery
Aeroporto di Fiumicino (Roma), Terminal 3
in collaborazione con Zerodue (www.zerodue.mi.it)









luogo: Aeroporto di Fiumicino (Roma)
intervento: nuova costruzione
anno: 2014 (realizzazione)
committente: Cremonini S.p.A.
progetto:
Studio Zerodue
collaboratori:
Andrea Bonetti
La particolarità del locale è l’inserimento di due tipologie di offerta, con stili ed immagini diverse: da una parte un elegante ed accogliente wine bar in collaborazione GIV (Gruppo Italiano Vini) a marchio“Santè” e dall’altra un lussuoso angolo Champagnerie sviluppato in collaborazione con uno dei più prestigiosi e storici marchi di Champagne, “Pommery”.
SANTÉ sposa un’offerta che abbraccia sia la ristorazione veloce che quella più slow; una ristorazione di alta qualità, con riferimento alle eccellenze enogastronomiche regionali. Punto di forza è la genuinità dei prodotti offerti: Carne, pesce, verdure, piatti dal sapore esotico, piatti freddi, primi piatti, salumi e formaggi ………l’esperienza food di SANTÉ è accessibile a tutti, per ogni gusto e grazie alla collaborazione con GIV offre i migliori abbinamenti .
Completa l’offerta del Santè una pasticceria artigianale ed una caffetteria di alto livello in collaborazione con Lavazza.
POMMERY: in un ambiente raccolto, raffinato ed elegante in una commistione perfetta di design e high tech, un’atmosfera giovane, arredamento minimalista all'interno con video, musica, immagini; ospitalità e qualità fanno della Champagnerie un luogo d'incontro piacevole e rilassante.
La Champagnerie propone stuzzichini e una ricercata cucina gourmet all’insegna della qualità e di accostamenti inediti: un menù studiato in collaborazione con gli esperti sommelier di Pommery con l’obiettivo di esaltare il valore e le proprietà organolettiche dei prodotti degustati. La natura dell’offerta e l’ampia finestra concessa dall’orario di apertura ben si prestano ad offrire proposte gastronomiche trasversali alla giornata: un ricco spuntino od un aperitivo prima dell’imbarco ed anche per un appuntamento di lavoro.